Acqua Virgo: l’acqua eterna di Roma!

Acqua Virgo: l'acqua eterna di Roma!

SABATO 1 DICEMBRE – ore 15.30

A Marco Vipsanio Agrippa è attribuita la realizzazione di questo acquedotto inaugurato nel 19 a.C. per dotare di acqua le sue terme in Campo Marzio. Si ricostruirà il percorso urbano dalla piscina limaria (vicolo del Bottino) alla zona della Fontana di Trevi, una delle mostre più famose e celebrate. Nuove arcate dell’Aqua Virgo sono emerse durante i lavori di edificazione della Rinascente, musealizzate sono esposte al pubblico. L’acqua ha ormai perso le sue proprietà a causa della progressiva «intubazione» ma ancora alimenta alcune delle più belle fontane di Roma: dalla Barcaccia di piazza di Spagna alla Fontana dei Fiumi a piazza Navona.

Appuntamento: ore 15:15 – Dove: viale Trinità dei Monti, 1 (davanti Villa Medici) – COSTO VISITA: € 9,00 (adulti); € 5,00 (11-17 anni)

 

Prenotazioni al 333.2717726

 

 

 

 

 


Calendario Eventi

calendario_icona1-200x212

Clicca sull'icona del calendario per visualizzare tutti gli appuntamenti!

Coupon regalo GEA

Coupon regalo GEA

Clicca sull'immagine per maggiori informazioni!

Prossimi eventi

  • "La Roma dei Re, il racconto dell'Archeologia" - Mostra ai Musei Capitolini
    19 gennaio 2019 15:30
  • Il Museo delle Mura
    20 gennaio 2019 10:30

Associazione CONTESTI

logo contesti

La GEA si avvale della collaborazione di Contesti, l'associazione fondata allo scopo di organizzare e gestire nel modo migliore le attività didattiche e culturali. Attualmente Contesti si occupa in esclusiva delle visite guidate presso l'Aula Gotica dei SS. Quattro Coronati.

Facebook