SABATO 19 LUGLIO, ore 18:00
Il Campidoglio, l’acropoli di Roma che si innalzava dominante in prossimità del Tevere tra la valle del Foro, la piana del Campo Marzio e il Foro Boario. Sul colle sorsero numerosi e importanti templi, primo fra tutti il Tempio di Giove Capitolino. Nel Medioevo l’aspetto mutò con la costruzione della Basilica di S. Maria in Aracoeli, del Palazzo Senatorio e del Palazzo dei Conservatori sede di numerose Corporazioni. Mentre la piazza mostra un assoluto equilibrio rinascimentale, grazie alla completa riprogettazione promossa dal Papa Paolo III Farnese e realizzata da Michelangelo dalla terrazza sul Foro Romano si gode una meravigliosa vista sulle rovine imponenti di quello che fu un tempo il cuore pulsante di vita della città antica.
Appuntamento: ore 18:00- Dove: Piazza del Campidoglio (sotto statua Marco Aurelio lato Palazzo Conservatori) - Prezzo: € 10,00 - € 1,50 (auricolari)
Prenotazione obbligatoria al 333.2717726
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti entro la data indicata per la prenotazione, questa sarà annullata.