Turner – Opere della Tate

Turner - Opere della Tate

SABATO 12 MAGGIO – ore 16.30

In mostra circa 90 opere tra schizzi, studi, acquerelli, disegni e dipinti ad olio, provenienti dalla Tate di Londra oggi come “Turner Bequest”, molte delle opere esposte arrivano dallo studio personale dell’artista e sono state realizzate nel corso degli anni per il “proprio diletto”. L’esposizione ha lo scopo di indagare l’intero percorso creativo e l’evoluzione del linguaggio artistico di  J.M.W. Turner , il più grande pittore romantico, maestro dell’acquerello e della luce che, con la sua pittura, ha influenzato più di una generazione di artisti da Claude Monet a Van Gogh, da Degas a Kandinsky.

Appuntamento: 20 minuti prima dell’orario della visita – Dove:  Chiostro del Bramante (Via della Pace). COSTO VISITA: € 9,00 (adulti) +  COSTO INGRESSO € 12,00 (ridotto gruppi compreso auricolare).

La visita verrà attivata con un minimo di 15 partecipanti 

Prenotazione obbligatoria  al 389.0462469 entro il 28 aprile 2018

 

 

 


Calendario Eventi

calendario_icona1-200x212

Clicca sull'icona del calendario per visualizzare tutti gli appuntamenti!

Coupon regalo GEA

Coupon regalo GEA

Clicca sull'immagine per maggiori informazioni!

Prossimi eventi

  • Le Cortigiane a Roma
    27 luglio 2018 18:00

Associazione CONTESTI

logo contesti

La GEA si avvale della collaborazione di Contesti, l'associazione fondata allo scopo di organizzare e gestire nel modo migliore le attività didattiche e culturali. Attualmente Contesti si occupa in esclusiva delle visite guidate presso l'Aula Gotica dei SS. Quattro Coronati.

Facebook